Chiamaci al+39 327.859.66.34
Scrivici una e-mailinfo@poderedeponti.it

Spedizioni e Pagamenti

Spedizione
La consegna, tramite corriere incaricato da Podere De Ponti, è prevista entro 5 giorni lavorativi dall’invio da parte nostra della Conferma d’Ordine. Nel caso di bonifico bancario anticipato, i 5 giorni previsti per la consegna decorreranno dalla data di accredito del pagamento nel nostro conto corrente bancario o dal momento di ricevimento a mezzo e-mail (proseccodeponti@yahoo.com) della contabile rilasciata dalla banca. Eccezioni a questo termine di consegna potranno verificarsi nei mesi di Agosto e durante il periodo natalizio, senza che alcuna responsabilità possa esserci imputata. Tutti gli ordini viaggiano con documento fiscale accompagnatorio.
I costi di spedizione sono specificati al paragrafo “Prezzi” delle presenti Condizioni e sono validi solo per l’Italia.
All’atto della consegna della merce da parte del corriere, sarà tenuto a verificare che il numero di cartoni in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento accompagnatorio, che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura, o che non presenti fuoriuscita di liquido. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto e/o la mancata corrispondenza del numero di cartoni, dovranno essere immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta (e specificando il motivo della riserva, ad es. “Imballo bucato”, “Imballo schiacciato”, etc.) sul documento di consegna del corriere. Qualora riceva dei pacchi visibilmente danneggiati, rotti o macchiati dalla fuoriuscita di vino dalle eventuali bottiglie rotte, preghiamo di respingere la spedizione; ci occuperemo noi del rientro e ripristino della spedizione.

Prezzi
Il prezzo dei prodotti è da intendersi I.V.A. e trasporti inclusa e sono validi solo per l’Italia.
L’aliquota IVA è quella della normativa vigente. I cartoni e gli imballi dovranno essere smaltiti dal destinatario della consegna.

Modalità di Pagamento
I metodi di pagamento sono:

PAYPAL
Il nostro conto PAYPAL è proseccodeponti@yahoo.com

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
Banca del Beneficiario: Banco BPM codice filiale: 0633 MIlano Garibaldi
iban: IT40 Q 05034 01727 0000 0000 3353
beneficiario: Società Agricola Podere De Ponti
BIC: bic/swift: BAPPIT21633

Da effettuare entro 3 giorni dal ricevimento della “Conferma d’Ordine”.
E’ importante che nella causale vengano specificati la data ed il numero dell’ordine e che ci venga inviata la contabile rilasciata dalla banca.

INFORMATIVA AI SENSI DELLA DISCIPLINA SULLA TUTELA DEI DATI PERSONALI PER L’UTILIZZO DELL’E-COMMERCE PODERE DE PONTI.

Podere De Ponti (di seguito “Società”) in qualità di titolare del trattamento dei dati personali (di seguito “Titolare”), rilascia la presente informativa all’Interessato nel rispetto della disciplina europea e italiana in materia di protezione dei dati personali.
La presente informativa integra la policy di navigazione del sito web, allo scopo di illustrare all’Utente come il Titolare tratterà nello specifico i dati inseriti nel presente form di contatto: si invita pertanto a prendere visione della nostra privacy policy.

Finalità e base giuridica del trattamento
Il Titolare tratta i dati personali per consentire all’Utente di compiere tutte le procedure di acquisto, nonché per compiere tutte le attività amministrative, commerciali, contabili e fiscali derivanti dalle vendite on line e, più in generale, adempiere a tutti gli obblighi di legge a cui è tenuto.

Periodo di conservazione dei dati
Una volta completato l’acquisto, il Titolare tratterà i suoi dati per l’espletamento di tutti gli adempimenti connessi o derivanti dallo stesso, per il periodo prescritto dalla legge e secondo il termine di prescrizione dei diritti scaturenti dal rapporto commerciale, fatta salva l’ulteriore conservazione per il tempo necessario alla definizione (comunque raggiunta) delle controversie eventualmente insorte; fermo quanto sopra, trascorsi 5 anni dall’ultimo accesso all’area riservata, l’account sarà rimosso.

Natura del conferimento dei dati e conseguenze in caso di rifiuto
Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 1) è necessario e, pertanto, l’eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all’impossibilità per il Titolare di perseguire le sopra indicate finalità. Il conferimento per le ulteriori finalità è facoltativo: in mancanza, il Titolare non potrà effettuare le corrispondenti attività, ma sarà comunque legittimato a perseguire le finalità di cui al punto 1).

Categorie dei destinatari
Il Titolare non diffonderà i dati, ma intende comunicarli a figure interne autorizzate al trattamento in ragione delle rispettive mansioni, nonché a istituti di credito, vettori/spedizionieri, società di assicurazione del credito, di recupero credito, di informazioni commerciali, di factoring, di consulenza, ad associazioni e/o organizzazioni imprenditoriali, a professionisti o società di servizi, oltre che ad Enti Pubblici e privati, anche a seguito di ispezioni e verifiche.
Tali destinatari, ove dovessero trattare dati per conto del Titolare, saranno nominati responsabili del trattamento con apposito contratto o altro atto giuridico.

Trasferimento dati verso un Paese terzo e/o un’organizzazione internazionale
I dati personali non saranno oggetto di trasferimento né verso Paesi terzi non europei né verso organizzazioni internazionali.

Diritti degli interessati
L’interessato ha il diritto di chiedere al Titolare di accedere ai propri dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, di opporsi al loro trattamento per legittimi interessi perseguiti dal Titolare, nonché di ottenere la portabilità dei dati personalmente forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul consenso o sul contratto. L’interessato ha altresì il diritto di revocare il consenso prestato per le finalità di trattamento che lo richiedono, ferma restando la liceità del trattamento effettuato sino al momento della revoca.

Per esercitare i propri diritti, l’Interessato può utilizzare il modulo disponibile qui e inoltrarlo al Titolare al seguente recapito: proseccodeponti@yahoo.com. L’Interessato ha anche il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente in materia, Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it).

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il presente documento, e quelli ivi menzionati, contiene le condizioni (di seguito solo “Condizioni”) che regolano l’uso di questo sito web (www.poderedeponti.it) e l’acquisto degli articoli in esso contenuti.
Le Condizioni, disposte in conformità alle vigenti disposizioni di legge, possono essere modificate senza preavviso alcuno, anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito.
Chiediamo di consultare attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa Privacy, così come di visionare tutte le informazioni presenti sul sito, prima di utilizzare questo sito web. Trasmettendo a Podere De Ponti l’ordine, Lei conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute nel sito www.poderedeponti.it inclusi eventuali richiami tramite link.
Per ogni richiesta, dubbio o domanda relativa alle Condizioni, può contattarci ai seguenti recapiti, reperibili anche nella sezione “Contattaci” del presente sito www.poderedeponti.it tel. +39 327.859.66.34 posta elettronica: proseccodeponti@yahoo.com.

Si ricorda che la fornitura di bevande alcoliche è riservata esclusivamente a Clienti che abbiano compiuto la maggiore età.

1. I nostri dati:
I prodotti sono venduti da: Podere De Ponti – Milano 2 Residenza Sassi, 741 – 20090 Segrate (MI)

  1. I Suoi dati
    Saranno trattati conformemente a quanto previsto dalla vigente normativa e dalle nostre politiche di trattamento dati, di cui può prendere visione alla sezione “Privacy”. Dall’informativa Privacy, tramite link, può prendere visione della nostra Policy “Privacy e Cookie” (https://www.poderedeponti.it/privacy-e-cookie-policy/). Utilizzando il sito web, dichiara che tutte le informazioni ed i dati personali a noi forniti sono accurati e veritieri e che sia l’intestatario dell’ordine che il destinatario della consegna sono maggiorenni.  È un Suo preciso obbligo verificare i Suoi dati prima della conclusione dell’acquisto.
  2.  Spumanti Venduti su questo sito
    In questo sito vengono venduti spumanti prodotti direttamente da Podere De Ponti. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali a causa del browser Internet e del monitor utilizzato.
    Gli spumanti presenti nel sito sono sempre disponibili; nel caso si dovesse verificare la circostanza di momentanea indisponibilità di uno degli spumanti ordinati, La contatteremo prontamente. In caso di impossibilità ad attendere la disponibilità del prodotto, potrà annullare l’ordine oppure potrà modificare l’ordine inserendo spumanti disponibili per la consegna.
    Sottolineiamo nuovamente che l’acquisto dei nostri spumanti è consentito solo ai maggiori di 18 anni; effettuando un ordine su questo sito garantisce di essere di maggiore età. Gli spumanti proposti in questo sito web sono disponibili per fatturazione e consegna nel territorio italiano con esclusione dei comuni di Livigno e Campione d’Italia. Prima della finalizzazione dell’acquisto, verrà visualizzato un riepilogo in cui sarà indicato il costo totale per ogni articolo selezionato con i costi di spedizione validi solo per l’Italia.
    La richiesta di intestare il documento ad un soggetto I.V.A. deve essere fatta al momento dell’ordine, compilando i campi “Nome azienda” e “Partita Iva”.
  3. Link a siti terzi
    Il Sito può contenere link, nella forma di collegamenti ipertestuali o banner, a siti web esterni e di terze parti. Podere De Ponti ­­ non esercita alcun controllo su detti siti e non si assume alcuna responsabilità circa l’accuratezza, la natura, la qualità e la completezza delle informazioni contenute nei siti di terzi. Il contenuto di tali siti non rappresenta prodotti, servizi o informazioni di Podere De Ponti.
  4. Perfezionamento del contratto
    Il contratto si ritiene concluso al momento di nostro invio della “Conferma d’Ordine”, in cui viene specificato che, verificata la maggiore età (tramite il codice fiscale fornito), l’ordine sarà processato ad avvenuto ricevimento del pagamento completo (in caso di bonifico bancario anticipato, di accredito del pagamento nel nostro conto corrente o di ricevimento a mezzo e-mail – proseccodeponti@yahoo.com – della contabile rilasciata dalla banca).
    La “Conferma d’Ordine” riporterà un “numero d’ordine”, da utilizzarsi per ogni eventuale comunicazione in merito, e tutti i dati dell’ordinante e dell’ordinazione, che sarà Sua cura verificare, comunicando, tempestivamente, eventuali correzioni ai recapiti già sopra specificati.
  5. Spedizione
    La consegna, tramite corriere incaricato da Podere De Ponti, è prevista entro 5 giorni lavorativi dall’invio da parte nostra della Conferma d’Ordine. Nel caso di bonifico bancario anticipato, i 5 giorni previsti per la consegna decorreranno dalla data di accredito del pagamento nel nostro conto corrente bancario o dal momento di ricevimento a mezzo e-mail (proseccodeponti@yahoo.com) della contabile rilasciata dalla banca. Eccezioni a questo termine di consegna potranno verificarsi nei mesi di agosto e durante il periodo natalizio, senza che alcuna responsabilità possa esserci imputata.
    Tutti gli ordini viaggiano con documento fiscale accompagnatorio.
    I costi di spedizione validi solo per l’Italia sono già compresi nel costo totale.
    All’atto della consegna della merce da parte del corriere, sarà tenuto a verificare che il numero di cartoni in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento accompagnatorio, che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura, o che non presenti fuoriuscita di liquido. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto e/o la mancata corrispondenza del numero di cartoni, dovranno essere immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta (e specificando il motivo della riserva, ad es. “Imballo bucato”, “Imballo schiacciato”, etc.) sul documento di consegna del corriere. Qualora riceva dei pacchi visibilmente danneggiati, rotti o macchiati dalla fuoriuscita di spumante dalle eventuali bottiglie rotte, preghiamo di respingere la spedizione; ci occuperemmo noi del rientro e ripristino della spedizione.
  6. Prezzi
    Il prezzo dei prodotti è da intendersi I.V.A inclusa e sono comprese pure le spese di trasporto valide solo per l’Italia, in 4 tipologie qui di seguito:
    • Offerta Degustazione (2 bottiglie, 1 di Extra Dry e 1 di Brut con libro omaggio) 30€ (IVA e spedizione compresa)
    • Offerta del Drago – 6 bottiglie di Podere De Ponti 60€ (IVA e spedizione compresa) Indicando la preferenza tra Extra Dry e Brut
    • Offerta Mondragon 438: 4 cartoni per un totale di 24 bottiglie. 220 € (IVA e Spedizione Compresa) Indicando la composizione dei cartoni tra Extra Dry e Brut
    • Offerta Del DOGE: 8 cartoni per un totale di 48 bottiglie. 390 € (IVA e Spedizione Compresa) Indicando la composizione dei cartoni tra Extra Dry e Brut

L’imballo del trasporto dovrà essere smaltito dal destinatario della consegna

  1. Modalità di Pagamento – I metodi di pagamento sono:

PAYPAL

Il nostro conto PAYPAL è proseccodeponti@yahoo.com

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO

Banco BPM codice filiale: 0633 MIlano Garibaldi

iban: IT40 Q 05034 01727 0000 0000 3353

beneficiario: Società Agricola Podere De Ponti

BIC: bic/swift: BAPPIT21633

Da effettuare entro 3 giorni dal ricevimento della “Conferma d’Ordine”.
E’ importante che nella causale vengano specificati la data ed il numero dell’ordine e che ci venga inviata la contabile rilasciata dalla banca (proseccodeponti@yahoo.com).

  1. Diritto di recesso – per utenti consumatori finali
    Se sta acquistando come consumatore finale, ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla consegna dei prodotti a Lei o ad un terzo da Lei designato (rif. diritto di recesso ex Art. 52 e seguenti del D. Lgs. 206/2005 del Codice del Consumo).
    Per esercitare tale diritto, è tenuto ad informarci della decisione di recesso, entro 14 giorni dalla consegna, come sopra specificato, scrivendo a Podere De Ponti – Milano 2 Residenza Sassi, 741 – 20090 Segrate (MI) o a proseccodeponti@yahoo.com o telefonando al n. +39 327.859.66.34

E’possibile, ma non obbligatorio, utilizzare il modulo di recesso scaricabile qui o consultabile alla sezione “Diritto di recesso”.
La merce va resa con spedizione a Podere De Ponti – Milano 2 Residenza Sassi, 741 – 20090 Segrate (MI), entro 14 giorni dal giorno in cui è stato comunicato il Suo recesso (è sufficiente che la spedizione avvenga entro 14 giorni a prescindere dalla data in cui i beni pervengono in magazzino).
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.

In caso di recesso dal contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati, compresi i costi di consegna (ad eccezione di eventuali costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta di un tipo di consegna diverso da quello standard da noi offerto), entro 14 giorni dal giorno in cui riceviamo informazione della decisione del recesso. La modalità di rimborso può essere scelta tra le seguenti:
☐ Bonifico (specificando l’IBAN)
☐ Paypal (solo se pagamento ordine effettuato con questa modalità).

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei prodotti da restituire. In ogni caso, per avere diritto al rimborso del prezzo pagato, i prodotti devono essere restituiti integri e nelle loro originali confezioni, non dovendo, quindi, Lei aver aperto la confezione del prodotto acquistato on line; in quest’ultima circostanza, deve intendersi escluso il diritto di recesso, così come dispone al riguardo l’art.59, lett. e) del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 – Codice del consumo, con impossibilità, quindi, per Lei di recedere dagli impegni contrattuali concernenti l’acquisto on line ovvero di richiedere la restituzione della somma corrisposta per l’acquisto stesso. Nel caso di prodotti non integri o che presentino quanto sopra richiesto, i prodotti Le saranno restituiti con l’aggravio delle spese di trasporto. Inoltre, nel caso di acquisto di una confezione che reca al proprio interno più distinti prodotti, a loro volta ciascuno con propria distinta confezione, è ammesso anche il recesso parziale, vale a dire solo di alcuni di questi singoli prodotti, a condizione che gli stessi siano integri e, quindi, non aperti.

10. Contestazioni sui Prodotti – Garanzia
Garantiamo la conformità dei prodotti alle vigenti norme di settore. I prodotti devono venire da Lei conservati in ambienti le cui condizioni igienico-ambientali siano consone rispetto ai prodotti stessi; di conseguenza, non risponderemo per contestazioni concernenti prodotti che non fossero stati da Lei conservati conformemente a quanto sopra previsto.
Garantiamo i prodotti da eventuali non conformità per un termine che tenga conto delle specifiche caratteristiche dei prodotti venduti ed in ragione pure della scadenza indicata nel singolo prodotto ove essa sia stata ivi riportata. Eventuali non conformità dei prodotti accertate, od accertabili, all’atto della loro consegna potranno essere da Lei denunciate secondo le vigenti normative a tutela del consumatore (massimo entro 60 giorni dalla loro scoperta). La denuncia di non conformità dei prodotti dovrà essere fatta pervenire all’indirizzo proseccodeponti@yahoo.com. Ogni eventuale reclamo deve specificare con precisione il difetto riscontrato; i prodotti oggetto della contestazione devono essere sempre messi a disposizione dei nostri incaricati per la loro verifica.
In caso di non conformità, è nostro onere provvedere alla sostituzione gratuita del prodotto non conforme entro congruo termine. È, comunque, tenuto, anche con riferimento al reso del prodotto non conforme, a seguire le nostre istruzioni fornite al riguardo.

11. Forza Maggiore
Non saremo in alcun modo responsabili per gli inadempimenti o i ritardi nell’esecuzione di uno qualsiasi degli obblighi di cui al Contratto causati da eventi che sono al di fuori del nostro ragionevole controllo (“Eventi di Forza Maggiore”).
Per eventi di Forza Maggiore si intende qualsiasi atto, evento, mancato avvenimento, omissione o incidente al di fuori di ogni ragionevole controllo; tale espressione include, a titolo esemplificativo e non esaustivo, quanto di seguito specificato:
1.    scioperi, serrate od altre agitazioni sindacali;
2.    sommosse, invasione, rivolte, attacchi terroristici e minacce di attacchi terroristici, guerre (dichiarate e non) o minacce di guerre;
3.    incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, frane, epidemie o altri disastri naturali;
4.    impossibilità di utilizzare ferrovie, spedizioni marittime, aeree, trasporto a motore o altri mezzi di trasporto pubblico o privato;
5.    impossibilità di utilizzare reti di telecomunicazioni pubbliche o private;
6.    atti, decreti, leggi, regolamenti o restrizioni di un qualsiasi governo.

Resta inteso che l’esecuzione delle obbligazioni di cui al Contratto resterà sospesa per tutta la durata degli eventi di Forza Maggiore. Ci sarà concessa una proroga per l’esecuzione del Contratto pari alla durata di tale periodo.
Resta inteso che, pur in presenza di eventi di Forza Maggiore, ci adopereremo per trovare una soluzione mediante la quale ottemperare ai nostri obblighi contrattuali.

12. Contestazioni e foro competente
Nel caso di cliente consumatore, per tutte le controversie derivanti dal presente contratto, comprese quelle relative alla sua validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione la competenza è del giudice del luogo di residenza del consumatore.
In accordo con il regolamento n° 524/2013 della UE può adire ad una risoluzione delle controversie stragiudiziale attraverso la piattaforma europea ODR (Online Dispute Resolution) https://ec.europa.eu/consumers/odr messa a disposizione dalla Commissione Europea per la risoluzione extragiudiziale delle controversie derivanti da contratti di beni e servizi conclusi on line tra consumatori ed imprese.

Qualora, invece, sia un titolare di PARTITA IVA, sarà competente il Foro del luogo di domicilio di Podere De Ponti – Milano 2 Residenza Sassi, 741 – 20090 Segrate (MI)